Lightbox Effect

News
La Fiera è più forte della crisi


Sono stati in migliaia a visitare nel primo weekend di apertura gli oltre duecento stand con merce e prodotti di tutti i tipi disposti su 8.000 metri quadrati al coperto.

L'edizione 2013 della fiera ha aperto i battenti sabato  5 ottobre, sulle note della banda di Velate e del rombo della Harley Davidson che hanno accompagnato l'arrivo dell'ormai famosissima mascotte della fiera e chiuderà il 13. 

A dare il via, l'inaugurazione ufficiale: presenti, come sempre per un'evento che coinvolge a 360 gradi l'economia, l'artigianato e la vitalità sociale della città, tutte le autorità cittadine, provinciali, regionali e i vertici delle forze dell'ordine. Dai padroni di casa, il sindaco di Varese Attilio Fontana e l'assessore Ghiringhelli, che ha coordinato l'evento con la società Manazza Gefra Srl che si occupa materialmente della gestione, fino al governatore della Lombardia Roberto Maroni e il presidente di Camera di Commercio Renato Scapolan in rappresentanza del mondo economico.

Lo spazio espositivo apre dunque anche quest'anno, in una situazione economica a dir poco "delicata" per il paese e per il territorio varesino in particolare. «L'impegno è stato superiore agli altri anni - ha spiegato Carlo Manazza della Manazza e Gefra -, ma grazie alle associazioni, al territorio e all'impegno di Ubi Banca, sponsor della manifestazione, anche quest'anno abbiamo raggiunto un risultato eccellente».
Uno sforzo che pone al centro il saper fare e l'economia, come spiega il presidente di Camera di Commercio Scapolan: «in un momento come questo segnali come quello di questa fiera sono importanti perché significa che c'è chi lavora per l'economia nella consapevolezza che questo serve a rilanciare tutto il territorio».
«Purtroppo viviamo un momento storico in cui sono molte le cose negative che avvengono contro gli imprenditori - gli fa eco il sindaco varesino Fontana - ma questa Fiera è la rappresentazione di u mondo imprenditoriale che riesce a sopravvivere e a dimostrare la propria sapienza forte della sua fantasia».

«Una fiera importante che partecipa ad un circuito di fiere in Lombardia che ha un'azione straordinaria di spinta e di volano per l'economia - ha spiegato il governatore lombardo Roberto Maroni -. Nella nostra regione ci sono oltre 400 eventi in un anno e il successo di queste iniziative è la dimostrazione che le fiere sono importanti per il sostegno all'economia e le imprese».

Tutte le informazioni, gli orari e gli eventi della fiera sono disponibili sullo speciale Fiera di Varesenews
 


LOGIN

User
Password
Registrati
Recupero password

NEWSLETTER

La tua E-mail:

OPERATORI

Se sei un operatore del settore e vuoi che la tua azienda compaia in questo portale?
Le Terre del Gusto - Portale agroalimentare ed enogastronomico delle tipicità
Management by Kreattiva - Webmaster
Informativa cookie - Informativa Privacy
Email: info@leterredelgusto.it